Teramo: truffe agli anziani, arrestato il falso corriere

I carabinieri individuano un napoletano che ha agito  in città e a Torricella Sicura insieme ad altri due complici. Era riuscito a farsi consegnare dai mille ai 4mila euro

TERAMO. "Signora, ecco il pacco per suo nipote": sono le parole che hanno spalancato le porte a finti corrieri napoletani nelle truffe messe a segno ai danni di anziani a Teramo e Torricella Sicura. Dopo medi di indagini i carabinieri sono riusciti ad identificarli e ad arrestare uno di essi su ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari (Gip) del Tribunale. Si tratta di P.P., 31enne, gli altri due sono ricercati.

Le truffe a Teramo risalgono a marzo ed aprile scorsi, mentre quella di Torricella Sicura è stata una tentata truffa. Il truffatore, spacciandosi per un corriere con la complicità di un'altra persona, era riuscito farsi consegnare somme di denaro, che variavano da mille a 4mille dalle vittime, tutte meticolosamente selezionate tra gli anziani, e delle quali conosceva i nomi propri e di loro figli o nipoti.

Il finto corriere li convinceva a pagare per conto proprio di figli e/o nipoti il corrispettivo dell’acquisto alla consegna del pacco. Il truffatore è ora rinchiuso nella Casa circondariale di Poggioreale a Napoli.