Teramo, via libera al concorsone della Asl

Il Tar boccia i ricorsi di alcuni dei 3.600 aspiranti operatori socio-sanitari. E martedì 16 a Pesaro la selezione per 16 infermieri con 6.724 domande

TERAMO. Via libera al concorsone Asl per operatori socio-sanitari.  I giudici del Tribunale amministrativo regionale (Tar) hanno respinto il ricorso presentato da alcuni dei partecipanti  che, dopo la prova preselettiva, non erano stati ammessi alle ulteriori prove . Il Tar ha condannato i ricorrenti al pagamento delle spese processuali.
Ne dà notizia la direzione generale dell’azienda sanitaria. Al concorso  si erano candidati in 6.000 e si presentarono alla prova  in 3.600. In generale, i ricorrenti avevano accusato la Asl di incompetenza, sviamento ed eccesso di potere sotto vari profili.
Ora la Asl si appresta a organizzare  la prova preselettiva del concorso per 16 posti da infermiere, al quale hanno presentato domanda in 6.724 in programma martedì  16 all’Adriatic Arena di Pesaro.  Roberto Fagnano, direttore generale della Asl: «Ci saranno circa 130 dipendenti per le operazioni di vigilanza e accesso ai varchi».

LEGGI TUTTI I PARTICOLARI NELL'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA