dopo che il bando è andato deserto 

Tortoreto, modifiche ai mercatini 

Affidati a una ditta di Alba con meno vincoli e cambiate le date

TORTORETO. È andato deserto il bando pubblico per la loro organizzazione, ma il Comune di Tortoreto trova lo stesso il modo di confermare i mercatini natalizi togliendo l’obbligo delle casette di legno. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta del sindaco Domenico Piccioni ha approvato un atto di indirizzo per affidare i mercatini ad un’associazione di Alba Adriatica che ne ha fatto richiesta il 29 novembre scorso, tre giorni dopo la scadenza del bando. Nella delibera si sottolinea che «non sono pervenute domande di partecipazione al bando pubblico», ma anche che l’unico vincolo estetico per l’associazione sono i gazebo di colore bianco. Nel bando, invece, si specificavano anche le casette di legno.
La giunta, inoltre, ha anche modificato le date dei mercatini stessi. Due giorni di meno per quello collegato ai festeggiamenti del patrono San Nicola, che andrà in scena nel centro storico l’8 e il 9 dicembre, ma non oggi e domani come inizialmente previsto. Due giorni in più, invece, per il mercatino natalizio nel lungomare centrale: sono state aggiunte le date del 15 e del 16 dicembre a quelle del 21, 22, 23, 28, 29 e 30 dicembre e 4, 5 e 6 gennaio. Poi ci sono gli altri eventi collegati ai mercatini, in gran parte non ancora svelati.
Quello che si sa per certo è che sabato aprirà i battenti la pista di pattinaggio sul ghiaccio sul lungomare, che è in fase di installazione in questi giorni. Confermato anche se ancora senza dettagli, il concerto di Natale, che andrà in scena nella chiesa parrocchiale di Tortoreto Lido.(l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .