La Mercedes sulla quale viaggiava la famiglia di Brescia (foto Luciano Adriani)

Tragedia sull'A14, auto colpita dallo pneumatico di un Tir: muore donna incinta

L'incidente poco prima del casello Val Vibrata, in direzione sud. La vittima è una turista di Brescia di 31 anni in attesa di un figlio, gravemente ferita la madre che viaggiava con lei, illesi marito e padre

TORTORETO. E' stata uccisa dallo pneumatico perso da un Tir che ha sfondato il parabrezza della macchina su cui viaggiava insieme ai genitori: Gloria Duranti, 31 anni di Brescia, è morta qualche ora fa in un drammatico incidente avvenuto sulla corsia sud dell'A14, nel territorio di Tortoreto. La donna era incinta ed è morto anche il figlio che da pochi mesi portava in grembo. Grave la madre della trentuenne, che viaggiava sul sedile posteriore destro, dietro alla figlia: rianimata sul posto, è stata trasferita in codice rosso con l'eliambulanza del 118 all'ospedale di Teramo dove è ricoverata in prognosi riservata. Illesi il padre e il marito della giovane, anche lui seduto sul sedile posteriore. La famiglia era diretta per vacanza in Puglia.

La ruota che ha colpito la macchina sull'A14 (foto Luciano Adriani)

 Da una prima ricostruzione la vittima viaggiava sul sedile passeggero, a fianco al padre che guidava, quando è stata colpita dal grosso pneumatico perso dal Tir che transitava sulla corsia opposta. Sul posto l'elicottero del 118, le pattuglie della polizia autostradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Il traffico è dirottato sulla carreggiata nord. Lunghe code si sono poi formate nel tratto fra San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Giulianova (Teramo) e per circa un'ora è stata chiusa l'entrata di Val Vibrata verso sud.

@RIPRODUZIONE RISERVATA