cologna paese 

Un altro capriolo investito da un’auto sulla Sp 20: è ferito

ROSETO. Un altro capriolo investito sulla strada provinciale 20, che collega il quartiere Borsacchio con Cologna Paese, ma questa volta per fortuna solo lievi ferite. E’ successo domenica intorno le...

ROSETO. Un altro capriolo investito sulla strada provinciale 20, che collega il quartiere Borsacchio con Cologna Paese, ma questa volta per fortuna solo lievi ferite. E’ successo domenica intorno le 19, nello stesso tratto dove circa due mesi fa perse la vita un altro capriolo.
«Io non c’ero in casa ma mio figlio, che era nei paraggi, mi ha detto che c’erano già ferme alcune auto, tra le quali quella della persona coinvolta nel fatto», racconta una residente della zona, «e comunque avevano chiamato subito i soccorsi». Resta dunque il problema di quella strada, un chilometro circa di rettilineo dove in teoria c’è il limite di velocità a 30 all’ora, ma molte auto vanno ben oltre, raggiungendo anche i 100 chilometri, e l’attraversamento degli animali è continuo essendo una zona compresa nella riserva del Borsacchio.
Il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Mario Nugnes, è conscio del problema e vorrebbe trovare una soluzione con il Comune di Roseto, che è pronto a collaborare come conferma il consigliere Giuseppe Di Sante. «Occorrerebbero», dice Di Sante, «almeno dei segnali che indicano l’attraversamento degli animali». (l.v.)