pineto 

Un concorso tra i vini fatti in casa

PINETO. Scoprire e promuovere le capacità locali di produrre vino: questo l’intento del primo concorso di vino “Fatto in casa” organizzato dalla Pro loco di Pineto in collaborazione con il Comune di...

PINETO. Scoprire e promuovere le capacità locali di produrre vino: questo l’intento del primo concorso di vino “Fatto in casa” organizzato dalla Pro loco di Pineto in collaborazione con il Comune di Pineto e la Fondazione Italiana Sommelier, la cui cerimonia di premiazione avverrà il 9 novembre alle 16,30 a Villa Filiani di Pineto. “Naturalmente diVino”, questo il titolo del contest, è rivolto ai residenti nel comune di Pineto fino a un massimo di 20 partecipanti, la partecipazione è gratuita e i vini in gara saranno giudicati da una giuria composta da sommelier della Federazione. Tre saranno le categorie di vini in gara: rosso, bianco e cerasuolo. Le bottiglie di vino in concorso dovranno essere consegnate entro il 6 novembrenell’ufficio turistico di Pineto - Iat, in via D’Annunzio 90 nella dependance di Villa Filiani, in bottiglie di vetro con tappo corona, sughero o vite.
«Il concorso», spiega il presidente della Pro Loco di Pineto, Lorenzo Santarelli, «è dedicato ai produttori artigianali locali e intende premiare il loro talento nel produrre vino. le iscrizioni sono aperte, quindi invitiamo tutti gli interessati a partecipare».