Universo 2: pronti piscina, palestra e centro benessere 

Silvi, oggi parte la campagna abbonamenti della struttura che si propone di attirare clienti da Roseto a Pescara

SILVI. Pronto all’apertura il mega centro sportivo dell’Universo 2 a Silvi. Nell’ex edificio adibito a Fiera sono ormai in fase di ultimazione la piscina semi olimpionica, il centro fitness e la spa. L’investimento è di milioni di euro messi sul piatto dalla ditta D’Eugenio per scuotere il mercato interno.
Il nuovo direttore del centro sportivo prossimo all’apertura, Roberto Casarola, afferma soddisfatto: «Domani (oggi per chi legge, ndr) partirà la campagna abbonamenti per le varie attività che proponiamo, abbiamo attivato una promozione valida per i primi cento che prenoteranno, che potranno utilizzare i vari servizi con la spesa di appena un euro al giorno. Poi ci saranno tanti pacchetti individuali con corsi piscina per famiglie, per bambini, per donne in stato interessante. L’apertura del centro è prevista dopo l’estate e sarà un punto d’incontro per tutti gli sportivi della costa teramana e dell’entroterra».
Il patron del centro Universo Alessandro D’Eugenio ha voluto aprire per un istante le porte del nuovo complesso sportivo mostrandolo in anteprima. Illustrando i lavori portati a termine ha detto: «la piscina semi olimpionica è costata circa 2 milioni di euro è una delle vasche all’avanguardia, c’è un invaso principale ed uno con acqua più bassa dedicata ai bambini. Nella parte sopra dla piscina c’e’ invece l’area fitness che conta di attrezzature di ultima generazione, il nostro centro accoglierà clienti a partire da Roseto fino a Pescara».
Sullo stato di avanzamento dei lavori del resto dell’ Universo il patron aggiunge: «Il parcheggio multipiano è stato ultimato da mesi, ora stiamo curando gli interni e ci prepariamo all’inaugurazione anche della multisala cinematografica. C’è molta curiosità ma vogliamo stupire i visitatori, le pareti sono decorate ed illuminate con luci particolari, le scalinate per accedere nelle sale hanno un soffitto che guarda il cielo, siamo soddisfatti del lavoro svolto, che sta portando finalmente ai risultati sperati».
Di Eugenio spiega anche come sarà il nuovo polo in costruzione nell’ala sud: al piano terra ci saranno 60 negozi di medie dimensioni e un ipermercato. Al secondo piano: 4.000 metri quadri di uffici, un centro medico, un asilo, uno studio televisivo, una multisala con 1.600 posti, un bowling con otto piste, vari punti ristorazione, una sala slot e un baby parking. Il tutto costruito utilizzando materiali biocompatibili e sfruttando fonti energetiche alternative: solare, termico-solare e fotovoltaico. Il condizionamento estivo sarà con ventilazione naturale, all’esterno vi saranno ampi spazi verdi. Rimarranno in funzione altre due strutture che insistono nell’area: l’hotel e il distributore di benzina con autolavaggio.
Domenico Forcella
©RIPRODUZIONE RISERVATA .