ALBA ADRIATICA

Uomo in bici incendia un suv con una bottiglia molotov 

Uno sconosciuto si avvicina al Freemont di un imprenditore in via della Centenaria, poggia il contenitore pieno di benzina sul parabrezza e dà fuoco: Indagano i carabinieri

ALBA ADRIATICA. Un attentato incendiario in bicicletta. Il fatto strano è avvenuto giovedì sera, intorno alle 23,30 in via della Centenaria ad Alba Adriatica. Un Suv Freemont era parcheggiato ai lati della strada e un uomo in bicicletta si è avvicinato e con calma ha poggiato un bottiglia piena di benzina sul parabrezza dell’automobile e ha dato fuoco alla miccia. Poi ha inforcato di nuovo la bici ed è fuggito. Per fortuna le fiamme non sono sfuggite ad alcuni residenti che erano per strada e che sono intervenuti immediatamente con secchi d’acqua. Qualcun altro, nel frattempo, ha chiamato il 115 dei vigili del fuoco. Poco dopo una squadra del distaccamento di Nereto è arrivata sul posto e ha finito a spegnere l’incendio.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Alba Adriatica, che hanno raccolto diverse testimonianze. I vicini che erano in strada hanno raccontato di aver visto un uomo passare in bicicletta, ma di non aver dato peso alla cosa, in quanto non aveva atteggiamenti particolari. La fiammata immediatamente successiva però ha subito richiamato la loro attenzione e per fortuna sono intervenuti immediatamente evitando, fra l’altro, che il fuoco si propagasse ad altre auto o a case vicine.
Sull’attentato indagano i carabinieri del nucleo operatovo e radiomobile di Alba Adriatica che stanno visionando le telecamere del quartiere per cercare di individuare l’uomo in bicicletta, eventuali complici e mandanti.
Allo stato attualmente si cerca di capire anche il motivo di un simile gesto. L’automobile è di un imprenditore di Alba Adriatica, ma i carabinieri sembrano escludere l’ipotesi di estorsione o ricatto per altri fini.
Due arresti, inoltre, avvenuti l’altroieri mattina a Martinsicuro.
I carabinieri della stazione hanno effettuato un controllo a casa di R.A. di 24 anni, agli arresti domiciliari. Il giovane però, invece di stare a casa era in giro a fare una passeggiata. E’ stato rinchiuso nella cella di sicurezza per tutta la notte e ieri è stato sottoposto a un’udienza per direttissima.
Sempre a Martinsicuro è stato arrestato D.L. di 57 anni per un ordine di carcerazione: l’uomo deve scontare 4 mesi di reclusione per un furto commesso a Controguerra nel 2009. (a.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.