ABRUZZO

Autostrade chiuse di notte, guarda dove e quando

I tratti interessati dai provvedimenti sono sull'A24 a causa dei lavori di manutenzione e verifiche tecniche

PESCARA. Nuova serie di chiusure notturne sulle autostrade abruzzesi. I provvedimenti interessano l'A24 Roma-L'Aquila-Teramo.

A24 TORNIMPARTE. La concessionaria Strada dei Parchi avvisa che, a causa degli interventi di adeguamento sismico della carreggiata est del viadotto Sant’Onofrio in prossimità dello svincolo di Tornimparte, al km 84+950 dell’autostrada A24, dalle ore 24 di mercoledì 14 aprile alle ore 24 del 31 agosto chiude al traffico la rampa che collega il casello di Tornimparte alla carreggiata ovest dell’A24. Di conseguenza è vietato il transito ai veicoli diretti verso Roma provenienti dalla viabilità ordinaria. Allo stesso modo e in contemporanea  viene chiusa al traffico _ ai veicoli provenienti da L’Aquila/Teramo e diretti verso Tornimparte o Campo Felice _ anche la rampa di uscita dalla carreggiata ovest dell’A24. Nel periodo indicato la circolazione autostradale continua ad essere garantita nei due sensi di marcia con deviazione su una rampa.

GALLERIA ROVIANO A24. La concessionaria Strada dei Parchi (Sdp) avvisa che è stato disposto il prolungamento della chiusura della galleria Roviano, sulla Roma-L’Aquila, dal chilometro 41,355 al chilometro 42,052. Il provedimento è per consentire ulteriori verifiche all’infrastruttura ed eliminare alcuni difetti che secondo Sdp sono riconducibili alla costruzione dell’opera. La circolazione viene garantita in entrambe le direzioni su un’unica carreggiata.