ABRUZZO

Ripartono i collegamenti aerei Pescara-Catania

Fino a tre voli a settimana gestiti dalla compagnia low cost Volotea. In calendario anche il riavvio delle rotte verso Palermo, Olbia e Cagliari

PESCARA. Da sabato 15 maggio si riattivano i collegamenti in partenza dall'aeroporto di Pescara verso Catania. A gestirli è la compagnia aerea low cost Volotea, che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee.

I voli hanno un ritmo che, in alta stagione, raggiungerà fino a tre frequenze a settimana. In calendario per le prossime settimane anche il riavvio delle rotte verso Palermo, Olbia e Cagliari (2 voli a settimana). "Siamo felici di poter riattivare i nostri collegamenti presso lo scalo di Pescara. Per la stagione estiva, puntiamo a offrire ai nostri passeggeri numerose opportunità di volo, riconfermando il nostro impegno nel sostenere un settore così duramente colpito dalla pandemia Covid-19 come quello turistico", ha commentato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

leggi anche: Un'immagine dell'aeroporto d'Abruzzo Da Pescara si vola verso Treviso, Alghero e Trapani: collegamenti attivi in estate Le nuove destinazioni annunciate dalla compagnia Ryanair. I voli settimanali salgono a 40

"La riattivazione da parte di Volotea dei collegamenti aerei tra Pescare e Catania, Palermo, Olbia e Cagliari - aggiunge Enrico Paolini, presidente Saga - si inserisce in un contesto molto importante per il nostro scalo, che propone per la stagione estiva 2021 un ricco ventaglio di rotte".