A Guardiagrele la “Giornata dello sport”
GUARDIAGRELE. In un affollatissima sala consigliare, gli amministratori comunali si sono riuniti con i rappresentanti di tutte le società sportive guardiesi per organizzare la “Giornata dello sport”...
GUARDIAGRELE. In un affollatissima sala consigliare, gli amministratori comunali si sono riuniti con i rappresentanti di tutte le società sportive guardiesi per organizzare la “Giornata dello sport” che si svolgerà nella cittadina l’8 giugno, in occasione della ricorrenza del centenario di Fondazione del Coni. «Quel giorno, per l’intera mattinata», spiega l’assessore allo sport, Leo D’Angelo, «Guardiagrele si trasformerà in una cittadella olimpica. Lungo corso Roma, da piazza Garibaldi fino alla villa comunale, oltre 500 atleti di diverse discipline sportive, dopo aver sfilato, sosteranno qua e la, per offrire delle esibizioni di vari sport come il tiro all’arco, calcetto, pallamano, pallavolo, scherma, danza, pugilato, scacchi e altro».
D’Angelo, evidenzia, quindi che la scelta del Comitato provinciale del Coni, ricaduta su Guardiagrele, non può che inorgoglire l’amministrazione comunale che, ormai da tempo, si prodiga per la promozione di importanti eventi sportivi. «Quest’evento», aggiunge l’assessore comunale ai lavori pubblici Donatello Di Prinzio, «sarà anche un banco di prova per verificare l’efficacia dell’utilizzo delle due nuove piazze di largo Garibaldi e del Belvedere Santoleri».
Per il capogruppo di maggioranza Orlando Console, la manifestazione punta a diffondere la pratica sportiva e a veicolare i valori dello sport, intesi come strumenti utili a crescere in modo sano. Proprio per questa ragione sono stati coinvolti sopratutto i ragazzi. «Lo scopo principale dell’iniziativa», conclude Console, «è la possibilità di creare un momento di aggregazione sociale e di coinvolgere un buon numero di visitatori dal comprensorio, in modo da creare movimento e valorizzare l’immagine di Guardiagrele».
Giovanni Iannamico
©RIPRODUZIONE RISERVATA