Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli: «Il paese è invaso dai cronisti»

Giuseppe Masciulli e il circo mediatico che si è ormai scatenato da alcune settimane: «Chi li ha conosciuti viene intervistato ogni giorno»
PALMOLI. La vicenda della famiglia nel bosco ha avuto un impatto notevoli sugli abitanti di Palmoli e sullo stesso paese che, negli ultimi giorni, ha visto avventurarsi per le strade del centro abitato tantissimi cronisti alla ricerca dello scoop migliore. «Il nostro paese», racconta il sindaco Giuseppe Masciulli, «in questi giorni è invaso quotidianamente da almeno venti, ma anche trenta, giornalisti delle varie testate».
«Io ho ricevuto richieste di intervista anche dal The Daily Telegraph e riviste estere. Anche le persone che sono state a contatto con questa famiglia sono oramai allo stremo perché tutti i giorni vengono intervistate e sentite dai giornalisti sulle modalità di vita che avevano quando stavano a Palmoli, i rapporti e i negozi che frequentavano».
Il sindaco ha poi concluso riassumendo il primo incontro con la famiglia: «Quando si sono trasferiti, sono passati in Comune a conoscermi e poi più volte li ho incontrati per questioni amministrative. Tra l’altro, due mesi dopo il loro arrivo a Palmoli si sono sposati proprio qui e ho celebrato io il matrimonio».
@RIPRODUZIONE RISERVATA

