vasto 

Ventenne assolto dall’accusa di violenza sessuale

VASTO. Insieme ad altri 3 ragazzi di Vasto era stato accusato di aver abusato sessualmente di una ragazza vastese con i ricatti. Ieri M.O., oggi ventenne ma all'epoca dei fatti minorenne, è stato...

VASTO. Insieme ad altri 3 ragazzi di Vasto era stato accusato di aver abusato sessualmente di una ragazza vastese con i ricatti. Ieri M.O., oggi ventenne ma all'epoca dei fatti minorenne, è stato assolto da tutte le accuse dai giudici del tribunale dei minori dell’Aquila con la formula "perché il fatto non costituisce reato. M.O., venne arrestato il 6 giugno 2018 e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari fino al 17 agosto quando venne scarcerato dal tribunale del Riesame. È stato l'unico che ha affrontato il processo mentre gli altri coimputati hanno optato per l'affidamento in prova ai servizi sociali in attesa della conclusione del processo che per loro si celebra con rito ordinario. La prossima udienza è il 27 aprile.
«Sono estremamente soddisfatto», afferma il legale del ragazzo assolto, l'avvocato Massimo Biscardi di Lanciano, «per aver dimostrato in aula la buona fede del mio assistito che ha subito ingiustamente una detenzione per fatti non commessi». La vicenda giudiziaria prosegue per gli altri 3 imputati. Contro di loro pare ci siano immagini pubblicate sui cellulari recuperate dalla polizia. La presunta vittima è stata chiamata a ripetere in aule le accuse ma per ben 3 volte non si è presentata. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.