Civitella del Tronto, è il giorno di De Gregori

Tutto esaurito al concerto di questa sera del cantautore. In scaletta pezzi classici  ma anche canzoni che le radio non hanno mai trasmesso

CIVITELLA DEL TRONTO. Tutto esaurito. È il giorno di Francesco De Gregori. Stasera alle 21, il cantautore romano sale sul palco dell'Aviosuperficie Villa Selva Airpark in zona Favale di Civitella del Tronto per esibirsi in concerto con una band composta da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. Si tratta di un gruppo già sperimentato, in autunno, nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti. De Gregori propone non solo i classici del suo repertorio ma anche canzoni che le radio non hanno mai trasmesso e, come li descrive lo stesso De Gregori, i gioielli nascosti raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. Tutti i biglietti per il concerto sono stati venduti.

Il concerto ha un prologo alle 19,15 quando il cantautore Nanco si esibisce insieme al quartetto d'archi dell'Isa (Istituzione sinfonica abruzzese) in piazza Filippi Pepe sempre nel Borgo di Civitella. Il Concerto di Francesco De Gregori è uno degli eventi che la Regione Abruzzo ha promosso per la rinascita dei territori del cratere sismico, la cui direzione artistica e organizzazione è affidata ad Acs (Abruzzo circuito spettacolo) con la collaborazione delle amministrazioni comunali, ed è parte del più ampio Festival Abruzzo dal Vivo 2018.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA