Avezzano: droga, tre anni all’imprenditore Fusarelli 

Il 43enne è stato condannato dal tribunale per spaccio di cocaina. Aveva partecipato anche alla trasmissione tv "Uomini e donne". Gli avvocati ricorreranno in Appello

AVEZZANO. È stato condannato a tre anni di carcere, con l’accusa di detenzione di cocaina a fini di spaccio. Si tratta di Francesco Fusarelli, 43 anni, originario di Luco, ma residente ad Avezzano, già titolare di diverse attività commerciali nella Marsica. Era stato fermato dagli agenti della polizia lungo il tragitto tra Luco dei Marsi e Avezzano e trovato in possesso di cocaina, circa trenta grammi. Nella sua abitazione, a seguito di una perquisizione, erano stati rinvenuti una somma in contanti e un bilancino di precisione. Noto anche per la sua partecipazione alla trasmissione tv di Canale 5 “Uomini e donne”, quando fu fermato dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano e arrestato, il fatto suscitò molto clamore.

Fusarelli era stato bloccato dalla polizia di Avezzano che lo teneva sotto controllo, all’ingresso di una nota palestra della città. Era stato sottoposto a una perquisizione personale e nella sua auto gli agenti avevano trovato la droga. In una tasca del borsone sportivo c’erano 30 grammi di cocaina. A quel punto gli agenti avevano approfondito le ricerche e avevano deciso di perquisire anche la sua abitazione. Nell’appartamento erano stati trovati 2.800 euro in contanti, che secondo gli investigatori consistevano nell'incasso dell'attività di spaccio, oltre a un bilancino di precisione. Tutto il materiale rinvenuto, compresa la macchina, era stato posto sotto sequestro.

Il giovane, difeso dagli avvocati Roberto Verdecchia e Cristian Carpineta, aveva anche gestito per diverso tempo, tra le altre attività, una birreria in piazza Obelisco, a Tagliacozzo. La difesa ha preannunciato ricorso in Appello, sostenendo che la sostanza era destinata a uso personale e la somma di denaro, dissequestrata dal gip, era provento della cessione di un locale. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.