Map di Villa Sant'Angelo, via intitolata alla Provincia di Trento

La strada principale del nuovo villaggio diventa Corso Provincia di Trento, in segno di riconoscimento per l'aiuto ricevuto in occasione del terremoto del 2009

VILLA SANT'ANGELO. È stata intitolata alla provincia di Trento la via principale del nuovo villaggio di Villa Sant'Angelo (L'Aquila), realizzato interamente proprio dal Trentino, in seguito al terremoto di due anni fa. La cerimonia d'intitolazione delle strade si è tenuta oggi, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, tra i Map (Moduli abitativi provvisori), con cui il borgo è stato costruito per ospitare chi era rimasto senza un tetto.

A ringraziare Dellai, in Abruzzo col capo della Protezione civile trentina, Raffaele De Col, è stato ancora una volta il sindaco del comune abruzzese, Pierluigi Biondi. "Questa gentilezza di intitolare al Trentino una via all'interno di quello che già oggi si chiama Borgo Trento - ha detto Dellai - rappresenta per noi un ulteriore segno di affetto e di stima nei confronti di tutti i trentin, e andrà a ulteriore rafforzamento della nostra amicizia, un'amicizia che va oltre l'emergenza e si consolida nel tempo".

La via principale del villaggio si chiamerà dunque da oggi 'Corso Provincia di Trento'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA