Pescasseroli, paura per un 13enne cade dalla bici e batte la testa sulla fioriera

A causa della caduta, ha perso molto sangue. Il minore è stato soccorso dai passanti fino all’arrivo sul posto di un’ambulanza. I medici hanno poi deciso per il trasferimento in elicottero al San Salvatore dell’Aquila
PESCASSEROLI. Momenti di grande preoccupazione, nel pomeriggio di ieri, per un ragazzino di 13 anni che è caduto dalla bici, urtando con la testa una fioriera.
Il fatto è avvenuto a Pescasseroli, nella piazza centrale del paese simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Stando al racconto dei testimoni è emerso che il 13enne stava circolando in bici in pieno centro quando è caduto battendo la testa contro un vaso di fiori.
A causa della caduta, ha perso molto sangue. Il minore è stato soccorso dai passanti fino all’arrivo sul posto di un’ambulanza.
I medici hanno poi deciso per il trasferimento in elicottero al San Salvatore dell’Aquila dove il 13enne si trova ricoverato per sottoporsi ad ulteriori accertamenti. Le sue condizioni di salute, fortunatamente, non destano particolare preoccupazione ma, a titolo precauzionale, il personale sanitario ha deciso di svolgere ulteriori esami.
Grande lo spavento da parte di quanti si trovavano in piazza e hanno assistito alla scena. Sono stati allertati anche il genitori del ragazzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, comandata dal capitano, Giuseppe Testa, per ricostruire quanto accaduto. I militari hanno raccolto le testimonianze e hanno accertato che non ci sono terze responsabilità. Il ragazzino infatti ha fatto tutto da solo.
Una vicenda insomma che ha tenuto tutti con il fiato sospeso poiché poteva avere conseguenze più gravi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA