IL Dibattito

Policentrica al Comune: va attivato l’Urban center

L’AQUILA. L'associazione Policentrica onlus, non parteciperà all’incontro convocato dall'ufficio del sindaco dell'Aquila. «Una decisione assunta» sostiene l’associazione «pur comprendendo le...

L’AQUILA. L'associazione Policentrica onlus, non parteciperà all’incontro convocato dall'ufficio del sindaco dell'Aquila.

«Una decisione assunta» sostiene l’associazione «pur comprendendo le motivazioni politiche e apprezzando l'approccio all'ascolto degli interlocutori culturali della città. L'associazione ribadisce, infatti, l'esigenza dell'attivazione immediata dell'organismo Urban center già avviata prima della crisi politica e promosso per migliorare i flussi di comunicazione fra amministrazione e cittadini in merito alla ricostruzione dell'Aquila».

«L’associazione» conclude il comunicato «resta quindi in attesa di una formale convocazione del gruppo di lavoro istituito all’assessorato competente e con il sindaco Massimo Cialente per discutere concretamente come contribuire ad elaborare una visione strategica della ricostruzione che metta la partecipazione dei cittadini in primo piano».

©RIPRODUZIONE RISERVATA