Sorpasso azzardato sulla superstrada del Liri, conducente ubriaco al momento del frontale

Lo schianto è avvenuto lunedì. L’uomo, di origine straniera, 40 anni, è stato denunciato
CIVITELLA ROVETO. Quasi tre grammi di alcol per litro rinvenuti nel sangue. Lo dicono le analisi eseguite in ospedale su uno dei due conducenti rimasti coinvolti nel frontale di lunedì lungo la superstrada del Liri Avezzano-Sora, all’altezza della galleria “Portella”, nel tratto compreso tra Canistro e Civitella Roveto.
L’uomo, di origine straniera, 40 anni, stando ad una prima ricostruzione a cura dei carabinieri di Morino - intervenuti per prestare soccorso ai feriti ed eseguire i rilievi - per cause attualmente al vaglio, avrebbe improvvisamente invaso l’altra corsia di marcia, impattando con violenza contro un veicolo che viaggiava in direzione contraria, con alla guida un giovane di Balsorano.
Il 40enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avezzano per guida in stato di ebbrezza. La sua auto è stata posta sotto sequestro e il titolo di guida ritirato. Fortunatamente né lui, né il giovane, hanno riportato lesioni gravi. Sono entrambi stati dimessi dall’ospedale di Avezzano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

