Torneo Mariani di rugby, oggi la finale
L’AQUILA. Organizzata dal professore Vincenzo De Cecco ha preso ieri il via la 14ª edizione del «Memorial Natalino Mariani», atteso torneo scolastico di rugby che coinvolge 70 alunni provenienti da...
L’AQUILA. Organizzata dal professore Vincenzo De Cecco ha preso ieri il via la 14ª edizione del «Memorial Natalino Mariani», atteso torneo scolastico di rugby che coinvolge 70 alunni provenienti da tutta la provincia dell’Aquila. Quest’anno si sono uniti tre ragazzi di Tortoreto, che si sono messi a disposizione delle varie rappresentative delle scuole superiori. Ieri a Centi Colella si è giocata la prima giornata, ma si è badato poco al risultato: al concentramento di preparazione è seguito un gustoso terzo tempo organizzato dagli alunni dell’Istituto Alberghiero. Oggi però si farà sul serio e alle 9,30 si spalancheranno le porte del «Fattori» per le finali. La gara che assegnerà il 3° e 4° posto metterà di fronte due squadre miste, composte da ragazzi che rappresentano i vari istituti superiori cittadini. La finale per il 1° e 2° posto vedrà Iis «Leonardo da Vinci-Colecchi» contro Iis «Amedeo di Savoia Duca d’Aosta» e Liceo Scientifico «Bafile».
«Si riassegnerà il trofeo per la prima volta», ha spiegato il dirigente scolastico dell’Iis «da Vinci-Colecchi» Domenico Evangelista. «Solitamente l’istituto che vince per tre anni di seguito tiene la Coppa. Oltre ai primi quattro posti si premieranno il miglior giocatore, quello più corretto e chi ha partecipato a più Memorial».
È prevista un’esibizione della formazione femminile e come ogni anno sarà presente la famiglia Mariani con la moglie Giulia e il figlio Ruggero.