A Pescara apre la pista di ghiaccio

29 Novembre 2025

Riparte anche il mercatino di Natale. L’assessore comunale Zaira Zamparelli: «Così ne beneficia il commercio»

PESCARA. Dopo le luminarie accese lo scorso weekend, oggi sarà la volta del mercatino di Natale curato da Confersercenti, in piazza Sacro Cuore, e della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Salotto. E poi come sempre l’8 dicembre si accenderà il grande albero di Natale, che sancirà il vero inizio delle feste di Natale, animate da un cartellone che il Comune sta predisponendo in queste ore.

Intanto, commenta l’assessore al commercio Zaira Zamparelli, «il Mercatino in piazza Sacro Cuore, che accompagnerà le festività fino al 6 gennaio, proporrà un’ampia varietà di attività e prodotti, dal cibo all’artigianato». Quanto alla pista di ghiaccio, «lo scorso anno», va avanti l’assessore, «abbiamo registrato oltre 50mila presenze, un numero che testimonia quanto sia amata da cittadini e turisti. Piazza della Rinascita si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale, arricchito da tante luminarie che renderanno l’atmosfera ancora più magica. Questi eventi rappresentano una grande occasione anche per il commercio. Non mancheranno, inoltre, i laboratori del sabato pomeriggio e della domenica mattina al Welcome Center di piazza Salotto, organizzati dalla Cooperativa Il Bosso. In programma anche tanti appuntamenti culturali ed eventi che animeranno questo mese speciale, portando migliaia di persone in città».

E infine: «Invito tutti a raggiungere Pescara per vivere insieme la magia del Natale, tra luci, musica, tradizione e divertimento». 

©RIPRODUZIONE RISERVATA