croce rossa

Al via gli aiuti per i profughi al confine con la Grecia

CEPAGATTI. Si chiama #Humanity4Refugees la missione che il comitato di Cepagatti della Croce Rossa ha presentato nella sala Figlia di Iorio della Provincia, a Pescara. La missione è in programma...

CEPAGATTI. Si chiama #Humanity4Refugees la missione che il comitato di Cepagatti della Croce Rossa ha presentato nella sala Figlia di Iorio della Provincia, a Pescara. La missione è in programma dal 1° al 5 giugno, con l’obiettivo di consegnare generi di prima necessità raccolti e destinati alla distribuzione alle persone più vulnerabili, bambini e donne, che affollano i campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (Fyrom).

Alla presentazione del progetto erano presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, e la vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Maria Teresa Letta, con l’assessore regionale alla Programmazione sanitaria Silvio Paolucci, e Constantino Camblor, presidente del comitato di Cepagatti, che ricoprirà il ruolo di capo missione. «I volontari» ha detto Camblor, « sono attivati per raccogliere i materiali che, in accordo con la Cri greca. C’è un emergenza umanitaria che l’Europa non può permettersi: è in corso un esodo di proporzioni tali da rendere difficili gli equilibri internazionali».