Discoteca non autorizzata, lavoro nero e carenze igieniche: sospesa un'attività commerciale sulla Costa dei Trabocchi

19 Luglio 2025

Diverse sono state le sanzioni comminate per un ammontare di circa 16.000 euro. Riscontrata la presenza di 3 lavoratori risultati non in regola 

CHIETI. Effettuata, nella serata di ieri, un’attività di controllo congiunto che ha visto la partecipazione della Squadra Amministrativa della polizia di Chieti e del Commissariato di Lanciano, personale della Squadra Mobile, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, due unità cinofile del Gruppo Squadra Cinofili della Guardia di Finanza di Pescara e l’Ispettorato del Lavoro di Chieti e della Asl.

L’attività ha permesso di accertare, relativamente ad un noto esercizio commerciale sulla Costa dei Trabocchi, gravi irregolarità amministrative: il locale, nel quale al momento dell’accesso, intorno alla mezzanotte, erano presenti circa 1000 avventori sulla pista da ballo, è risultato sprovvisto di licenza di pubblico spettacolo. Inoltre, diverse sono state le sanzioni comminate per un ammontare di circa 16.000 euro relative alla presenza di 3 lavoratori risultati non in regola con il contratto di lavoro, mancata autorizzazione per l’installazione delle telecamere ivi posizionate, mancata corrispondenza del piano di evacuazione e mancata conformità dei luoghi di lavoro.

È stata, inoltre, sospesa l’attività di preparazione degli alimenti nonché contestata l’assenza dei requisiti igienici (spogliatoio) e mancata applicazione delle procedure Haccp. Infine, all’esterno del locale, è stato fermato e denunciato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti un giovane frentano di 22 anni che, dopo aver tentato di darsi alla fuga, è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish.

@RIPRODUZIONE RISERVATA