E Testa lancia tre proposte per i mercati

21 Maggio 2014

Il candidato sindaco Guerino Testa lancia tre proposte sui mercati della città, dopo un incontro con alcuni operatori. La prima idea riguarda l'attivazione di un piano della sosta per agevolare i...

Il candidato sindaco Guerino Testa lancia tre proposte sui mercati della città, dopo un incontro con alcuni operatori. La prima idea riguarda l'attivazione di un piano della sosta per agevolare i clienti del mercato di piazza Muzii. Testa propone di istituire una tariffa per la sosta rapida, dalla mattina fino alle 15, consentendo quindi un ricambio continuo delle auto e una maggiore frequentazione della struttura, agevolando clienti e commercianti. Inoltre, a favore dello stesso mercato, «si dovrebbe invertire il senso di marcia in via Quarto dei Mille, per facilitare l'arrivo al mercato, che ora è particolarmente difficile. Nelle ore pomeridiane si potrebbe anche ipotizzare la pedonalizzazione della zona attigua all'edificio». Nei mercati rionali, poi, aggiunge Testa, «è opportuno pensare a un’assegnazione definitiva dei posti per i coltivatori diretti, per arrivare a una migliore organizzazione». E ancora, dice sempre Testa, per il mercato di via dei Bastioni «si rendono necessarie delle porte scorrevoli, oltre a un progetto di riqualificazione interna e esterna, considerato che i lavori effettuati lo scorso anno non hanno avuto grossi effetti sulla riqualificazione della struttura».

Nella lista per il make up, anche il teatro d’Annunzio «che, com’era nelle intenzioni del Vate, deve rimanere aperto e scoperto. Ma allo stesso tempo deve essere riqualificato». L’idea sarebbe la creazione di un sistema che all’occorrenza lo copra.

Per quanto riguarda «l’amministrazione degli uffici comunali, principalmente ci attiveremo per sburocratizzare».