Gestione rifiuti Cantagallo attacca D’Alfonso

18 Giugno 2014

PENNE. Il servizio di raccolta differenziata continua a suscitare perplessità in città. Dopo le accuse mosse dal gruppo cittadino di Forza Italia, anche il segretario di Insieme per Penne, Alfredo...

PENNE. Il servizio di raccolta differenziata continua a suscitare perplessità in città. Dopo le accuse mosse dal gruppo cittadino di Forza Italia, anche il segretario di Insieme per Penne, Alfredo Cantagallo, critica l’amministrazione D’Alfonso per le scelte operate in merito al servizio di raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti nel capoluogo vestino.

«L'assessore all'Igiene urbana, Margherita D'Agostino, continua a elogiare l'operato di tutti, ma a distanza di sei mesi dalla gara di appalto» attacca il segretario di Insieme Per Penne, «ancora non è stato firmato il contratto con l'impresa vincitrice (l'Ati formata da Eco Alba e Sima Ecologica). Quanto al regolamento della differenziata, approvato di recente in Consiglio comunale, doveva essere approvato prima del bando di gara, in modo che tutti i partecipanti avessero ben chiari diritti e doveri. Con questo grande caos, invece, il sindaco D’Alfonso fa bene a bendarsi gli occhi e a sperare di rimanere in sella insieme con i furbetti del quartierino de quali ama circondarsi. Il gruppo di Insieme Per Penne» tuona Cantagallo, «comunque continuerà a vigilare su ogni situazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA