ASPETTANDO IL 1º MAGGIO A TERAMO

Il popolo di Radio Delta 1 sceglie la cantautrice Miriam Ricordi

TERAMO. Continuano le soddisfazioni per Miriam Ricordi: la giovane cantautrice rock pescarese è risultata l'artista selezionata da Radio Delta 1 tramite "Saranno Calibri" per salire sul palco di...

TERAMO. Continuano le soddisfazioni per Miriam Ricordi: la giovane cantautrice rock pescarese è risultata l'artista selezionata da Radio Delta 1 tramite "Saranno Calibri" per salire sul palco di "Aspettando il Primo Maggio", evento giunto quest'anno alla sua decima edizione che si terrà mercoledì 30 aprile a Teramo. Sul palco importanti nomi della musica italiana: Levante, Clementino, Modena City Ramblers, Le Luci della Centrale Elettrica ed Eugenio Finardi. Miriam Ricordi è stata scelta con il brano "Stratega". Erano stati dieci gli artisti selezionati da Radio Delta 1, poi diventati cinque con i voti: alla fine ha trionfato con un vero plebiscito proprio lei.

La canzone vincitrice è stata decretata in base alla somma dei voti online e quelli arrivati alla radio tramite sms.

«Sento i piedi impastati nel mosto e l'ebrezza nella testa», afferma Miriam Ricordi, manifestando tutto il suo entusiasmo per la grande possibilità che avrà il 30 aprile. «È come se il fato avesse deciso che fosse giunta l'ora di "vendemmiare". Ricordo quanto mi piaceva la vendemmia del nonno quand'ero piccola. Era un momento importante che richiedeva cura e dedizione. Adesso voglio solo salire su quel palco e godermelo fino in fondo».

Miriam Ricordi è una musicista capace di incantare, un'artista polivalente che spazia tra vari generi senza mai abbandonare la sua vena rock. Lo scorso 22 novembre, accompagnata dalla sua band, ha presentato in anteprima nazionale il suo singolo di debutto "Stratega" all'auditorium Petruzzi di Pescara.