Incendio in terrazza per il corto circuito di una caldaia

10 Maggio 2014

PESCARA. Un incendio si è verificato ieri mattina, a Pescara sulla terrazza di un attico in piazza Quattro novembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco sono che hanno lavorato per un paio...

PESCARA. Un incendio si è verificato ieri mattina, a Pescara sulla terrazza di un attico in piazza Quattro novembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco sono che hanno lavorato per un paio di ore per domare le fiamme, dopo aver ricevuto tante segnalazioni dai cittadini su fumo alto e fiamme.

L'appartamento dove si è verificato l'incendio, che è un alloggio Ater, è stato invaso dal fumo. All'interno dell’appartamento c'era una coppia composta da moglie e marito, che non hanno riportato lesioni.

I pompieri sono intervenuti da Pescara e Montesilvano raggiungendo la terrazza con l'autoscala. Sono stati allertati anche vigili del fuoco, carabinieri e 118.

L'incendio, secondo la prima ricostruzione dei fatti operata dai vigili del fuoco e dai vigili urbani, sarebbe scaturito da un corto circuito della caldaia del gas che si trova sul terrazzo.

La prima pattuglia della polizia municipale intervenuta sul posto, con gli agenti Masucci e Casciano, ha subito fatto evacuare lo stabile (l’edifico è alto quattro piani) e ha messo in sicurezza non solo i residenti ma anche la zona circostante lo stabile, per consentire ai vigili del fuoco di agire celermente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA