Lettera da Pinocchio Il postino alla Fellini

18 Giugno 2014

PESCARA. Visita a sorpresa per i ventidue alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia Federico Fellini. Un portalettere di Poste Italiane è arrivato in sella al suo scooter in via Italica per...

PESCARA. Visita a sorpresa per i ventidue alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia Federico Fellini.

Un portalettere di Poste Italiane è arrivato in sella al suo scooter in via Italica per recapitare ai giovani studenti pescaresi una missiva proveniente da un mittente assai curioso: Pinocchio. Tra stupore e incredulità, i bambini hanno ricevuto così gli auguri per l'ingresso alla scuola primaria.

«In realtà, lo scambio epistolare tra gli alunni e il celebre personaggio di Collodi è iniziato nel novembre scorso», spiega con ironia la maestra Lorella Cianca, che insieme alle colleghe Federica Cetrullo e Patrizia De Amicis ha coordinato gli alunni della seconda sezione nel progetto ludico-educativo "In viaggio con Pinocchio", «Grazie alla disponibilità di Poste Italiane, abbiamo voluto creare un evento conclusivo per salutare l'anno scolastico, al quale hanno partecipato con entusiasmo anche i genitori».

Prima di lasciare l'istituto, il portalettere si è fermato con gli alunni per rispondere ad alcune loro curiosità sul suo lavoro e sul "fuori programma" del giorno.