il festival dal 23 al 25 luglio 

Levante aprirà il cartellone estivo con Terrasound

MONTESILVANO. Bellezza mediterranea, eleganza da vendere e una voce straordinaria: sono queste le caratteristiche del primo super ospite dell’estate montesilvanese. Si tratta della cantautrice...

MONTESILVANO. Bellezza mediterranea, eleganza da vendere e una voce straordinaria: sono queste le caratteristiche del primo super ospite dell’estate montesilvanese.
Si tratta della cantautrice siciliana Levante che dal palco dell’Ariston di Sanremo approderà su quello che verrà allestito al Pala Dean Martin di Montesilvano il prossimo 23 luglio.
C’è anche la città adriatica, infatti, nelle tappe del tour che da maggio vedranno l’ex giudice di X-Factor esibirsi in diverse capitali europee e in numerosi anfiteatri storici italiani. Residenti e turisti potranno scatenarsi al ritmo del brano sanremese “Tikibombom” e apprezzare l’intero repertorio di Levante in occasione del Festival musicale Terrasound, organizzato dalla Best Eventi, che dal 23 al 25 luglio si svolgerà nel cortile del Palacongressi. Quello di Levante è il primo nome annunciato ufficialmente dagli organizzatori che, nei prossimi giorni, renderanno noti anche gli altri ospiti che animeranno le tre serate estive. «Avevamo assicurato che il concerto di Jovanotti non sarebbe stato un evento isolato», spiega il sindaco Ottavio De Martinis, «ma che avrebbe segnato l’inizio di una “nuova era” per gli eventi di Montesilvano e così sarà. Stiamo programmando tante sorprese per la stagione estiva, siamo riusciti a portare in città un evento di successo come il Terrasound che negli anni passati ha registrato un pubblico numerosissimo».
Dopo la prima edizione del festival, organizzato a Pescara nel 2018 con artisti come Motta e Sfera Ebbasta, la Best Eventi ha deciso di tornare a scommettere su Montesilvano proprio alla luce della fruttuosa collaborazione con l’amministrazione registrata in occasione del Jova Beach Party.
«Il Festival Terrasound», afferma l’assessore alle Politiche giovanili Alessandro Pompei, «punta a ospitare artisti del momento che appassionano una fascia di pubblico più giovane. Per l’occasione», va avanti l’assessore comunale, «coinvolgeremo i nomi degli artisti più seguiti in Italia e in Europa. L’arrivo della cantautrice Levante sta già suscitando grande interesse e nei prossimi giorni ufficializzeremo altri nomi di prestigio».
Oltre all’attesa degli altri ospiti del Terrasound, nelle prossime settimane è prevista la presentazione dell’intero programma estivo.
«Il cartellone estivo degli eventi montesilvanesi si preannuncia tra i più attesi», dice l’assessore comunale alle Manifestazioni Deborah Comardi, «la programmazione punta a promuovere manifestazioni culturali, sociali e turistiche per coinvolgere la città e i turisti che sceglieranno Montesilvano per trascorrere le loro vacanze».
(a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.