notizie in breve

esibizione stasera I musicisti iraniani in via delle Caserme I musicisti iraniani della tribù nomade della regione Qashqai si esibiranno questa sera, alle 21, in via delle Caserme nell'ambito delle...

esibizione stasera

I musicisti iraniani in via delle Caserme

I musicisti iraniani della tribù nomade della regione Qashqai si esibiranno questa sera, alle 21, in via delle Caserme nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione della mostra "Popoli e terre della lana" allestita all'Aurum fino al 27 agosto.

in viale marconi

Successo del torneo di tennis della Fidas

Si è conclusa la 31esima edizione del torneo di tennis della Fidas e riservato ai donatori di sangue. Tanti i giocatori che si sono affrontati in due settimane di partite nel Circolo tennis di viale Marconi. Ecco i nomi della squadra che ha riportato a casa l’ambito trofeo (nella foto in basso), che unisce lo sport alla solidarietà: Giuseppe Starinieri (capitano), Francesco Morelli, Davide Sborgia, Roberto Sansonetto, Antonio Ricci, Francesco Campanelli, Fabrizio Mazzocchetti, Paolo De Grandis, Giovanni Gasbrro, Mauro Della Penna, Paola Di Carmine, Mirko Ruggieri. A premiarli, la presidente di Fidas Pescara Anna Di Carlo e il direttore del Centro trasfusionale dell'ospedale civile Patrizia Accorsi.

domani l’inaugurazione in provincia

Mostra fotografica sulla missione per i profughi

Domani, alle 18.30, nell'atrio di ingresso del palazzo della Provincia in piazza Italia, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica che racconta, con gli scatti dei fotografi Lorenzo Di Gregorio e Ibrahim Malla, la missione umanitaria in Grecia progettata e realizzata da Croce rossa italiana - Comitato di Cepagatti con il patrocinio della Provincia nell'ambito del progetto #Humanity4Refugees, tutt'ora aperto che si propone l'invio di aiuti di prima necessità ai profughi nei campi ai confini tra Grecia e Macedonia e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle condizioni delle migliaia di persone in fuga da guerre e persecuzioni (vedi http://www.cricepagatti.it/Humanity4Refugees.htm). La mostra resterà aperta sino al 30 luglio, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

liceo classico

I “ragazzi” della 3G si ritrovano dopo 35 anni

Un’altra festa, un altro revival nel nome del liceo classico pescarese Gabriele D’Annunzio. Protagonisti della foto che pubblichiamo sopra sono i “ragazzi” della terza G, che si sono ritrovati a 35 anni dal diploma ricordando i bei tempi insieme. Invece, venerdì prossimo, alle 20,30, al ristorante Le Terrazze dell’hotel Esplanade, si terrà la cena-evento che richiamerà 200 ex studenti del Classico pescarese da tutta Italia.

la movida di oggi e domani

Cene-spettacolo a Jambo, Hawaii e San Marco

Mercoledì pieno di appuntamenti per la movida pescarese. Stanotte in centro torna “Lasciati andare”, l'appuntamento con il Jambo firmato Ezio e Aldo. Cena, aperitivo e musica nella prima parte, disco e animazione dopo cena per una notte fresca e divertente. Verso Montesilvano, invece, le Hawaii propongono Amore&Iodio la cena-spettacolo firmata Paride Aloisi e People Events. In consolle sulla terrazza sul mare Alessandro Marini e Claudio Corna, per divertirsi sotto le stelle. Domani, invece, torna Baila, l'appuntamento firmato Gaetana de Lucentiis che da questa settimana riprende la sua cena con disco dal Lido San Marco Beach con l'Egyptian Party con la musica di Jonathan Sterli, Pelè e Nicola Simone.