Penne, l’ascensore dell’Utap fuori servizio da 40 giorni
PENNE. L'ascensore dell'Utap di Penne è fuori servizio da circa 40 giorni. Il guasto all'elevatore ha mandato su tutte le furie i tanti utenti che ogni giorni si recano nella struttura sanitaria di...
PENNE. L'ascensore dell'Utap di Penne è fuori servizio da circa 40 giorni. Il guasto all'elevatore ha mandato su tutte le furie i tanti utenti che ogni giorni si recano nella struttura sanitaria di via Caselli per accedere agli studi dei medici di base presenti nel capoluogo vestino e nella sede della guardia medica.
Un disservizio prolungato inaccettabile soprattutto per i disabili, esclusi in maniera totale dalla struttura. Il guasto all'ascensore anche per le persone più anziane si sta rivelando assai problematico. Anche solo per ritirare una semplice prescrizione medica si devono salire diversi scalini prima di giungere a destinazione.
«È uno scandalo che nessuno intervenga per riparare l'ascensore, soprattutto per le persone anziane e quelle afflitte da gravi problemi motori è un gran bel disagio dover fare tutta quella fatica per andare dal proprio medico», ha raccontato una signora uscendo dalla sede Unità territoriale di assistenza primaria.(f.bel.)