Pescara, l’assessore Serraiocco sarà sostituito

L'Udc ha annunciato che nei prossimi giorni presenterà al sindaco Albore Mascia la terna di nomi tra cui scegliere un nuovo assessore, mentre sarà il tavolo politico a verificare la necessità di una revisione tra le deleghe

PESCARA. Sempre più insanabile la frattura all’interno della maggioranza. Sembra questo l’esito del vertice tra Pdl e Udc a Pescara, dopo la decisione dell'Unione di centro di rompere i rapporti con la maggioranza, non condividendo la permanenza in giunta dell'assessore Vincenzo Serraiocco, nominato proprio in quota Udc. Al termine dell'incontro il capogruppo del Pdl, Armando Foschi, ha spiegato che «tra le forze politiche di maggioranza c'è la volontà comune di portare avanti il governo cittadino fino al termine del mandato, mantenendo costante il confronto tra le varie componenti sui temi strategici».

Quanto all'assessore Serraiocco, l'Udc ha annunciato che nei prossimi giorni presenterà al sindaco Albore Mascia la terna di nomi tra cui scegliere un nuovo assessore, mentre sarà il tavolo politico a verificare la necessità di una revisione tra le deleghe. Un nuovo incontro di maggioranza potrebbe svolgersi giovedì 27 dicembre, ha annunciato Foschi. Alla riunione hanno partecipato il coordinatore cittadino del Pdl Federica Chiavaroli, il capogruppo Udc, Vincenzo Dogali, il presidente del consiglio comunale, Roberto De Camillis e il segretario Di Vittorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA