Giulianova, cresce l’attesa per il derby. Diretta tv su Rete8

Sale la febbre in città per la sfida al Fadini con L’Aquila. Odianose suona la carica: «Voglio dare tanto a questa squadra»
GIULIANOVA. L’attaccante ritrovato. E lo dice lui, con un pizzico, se vogliamo, di presunzione, ma ci sta e afferma: «Se sto bene, come potrei non giocare». Il personaggio in questione è Emmanuel Odianose, rientrato in campo domenica a Termoli, autore, in quello scampolo di gara, di un paio di incursioni pericolose nell’area avversaria e di una conclusione a botta sicura “murata” da un avversario. Ma, forse, i tifosi del Giulianova si aspettavano qualcosa di più dei due gol messi a segno.
«È vero e questo mi dispiace» dice l’attaccante, «ma sono stato infortunato, anzi il problema è sorto nel momento migliore. Poi ho recuperato, sono rientrato ma mi sono infortunato di nuovo e non ci voleva proprio. Volevo dare di più a questa squadra e spero di essere ancora in tempo».
Già, ma adesso c’è tanta concorrenza. «Ne sono convinto anch’io, ma, si sa, questo è uno stimolo per dare il massimo, per sottoporsi a qualsiasi sacrificio pur di essere in campo».
Ma con chi ti trovi meglio? «Se gioco, con tutti, ho dialogato con gli attaccanti e mi sono trovato bene, spero solo di poter essere decisivo. I gol con la Recanatese sono ormai lontani e domenica avremo di fronte una squadra molto forte come L’Aquila e dobbiamo vincere perché non siamo ancora salvi».
C’è concorrenza non solo ma la squadra è anche più forte? «Sì, anche con gli ultimi innesti. Li ho visti giocare, non li conoscevo. Sono bravi e meritano anche loro di giocare».
Una volta ti sei arrabbiato per la sostituzione e ti hanno rimproverato: «Lo ricordo, era con il Senigallia, la città dei miei genitori, stavo andando bene, avevo sfiorato il gol ma sono stato sostituito e ho avuto un gesto di stizza. Anche se non si deve fare, credo che questo confermi quanto io tenga a questa maglia e ad un posto in squadra».
Ieri allenamento con partitella e tutti disponibili, sempre ad eccezione di Scarsella e Carbonelli, che non sono recuperabili. Intanto per la gara di domenica (ore 15, diretta tv su Rete8) contro L’Aquila la società giuliese ha indetto la giornata giallorossa e pertanto non saranno validi gli abbonamenti. È stata attivata la prelazione per gli abbonati che potranno acquistare i tagliandi (uno per ogni tessera sottoscritta e nello stesso settore) inserendo il codice del proprio abbonamento nell’apposito campo che verrà attivato da CiaoTickets. La prelazione resterà attiva fino a domani, quando alle ore 9 partirà, invece, la vendita libera. I tagliandi saranno nominativi e acquistabili sia online, che nei punti vendita Ciaotickets. La prevendita per il settore ospiti terminerà domani alle 19. Il giorno della gara il botteghino resterà chiuso. Gli under 14 avranno accesso esclusivamente esibendo un documento di identità e solo se accompagnati. I cancelli di accesso allo stadio apriranno alle ore 13.30.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

