Gran Sasso, Flaiano è il valore aggiunto Giulianova va con Di Giorgio e Di Pietro

Continua lo strepitoso momento della Gran Sasso nel girone E d’élite del campionato regionale under 15 (ex Giovanissimi): la capolista travolge per 4-1 Il Delfino Flacco Porto e conserva tre punti di...

Continua lo strepitoso momento della Gran Sasso nel girone E d’élite del campionato regionale under 15 (ex Giovanissimi): la capolista travolge per 4-1 Il Delfino Flacco Porto e conserva tre punti di vantaggio sul secondo posto. Decisive la doppietta griffata da Flaiano e le reti di Scimia e Larcinese che rendono inutile il gol pescarese siglato da De Feo su calcio di rigore. Larga affermazione interna anche per la Curi che sfrutta al meglio il turno casalingo e regola nettamente la Valle del Vomano, mantenendo la seconda piazza a tre punti di ritardo dalla vetta e con ben sei punti di vantaggio sulla terza posizione: il 5-0 finale porta le firme di Rossetti A., Camplone D., Comignani, Marini e Golini. Cade l’Amiternina, sconfitta per 2-0 dal Pineto, mentre l'Universal Roseto piega per 1-0 il Cologna (match-winner Croce). Nel girone F d’élite prosegue il duello tra la Virtus Vasto e la Virtus Ortona che rimangono separate da un solo punto: la Virtus Vasto passa per 4-1 sul campo degli Aquilotti San Salvo; la Virtus Ortona, invece, liquida per 3-0 il Penne con la doppietta di Pomilio e con il sigillo di Majo. Sale al terzo posto la Rc Angolana che piega per 2-1 la D’Annunzio Pescara con le marcature di Scorrano e Croes e resta a tre punti di ritardo dalla Virtus Vasto e a due punti di ritardo dalla Virtus Ortona, mentre termina in parità l’interessante sfida tra la Bacigalupo Vasto Marina e la Gladius, che impattano 1-1.
Per quanto riguarda i due gironi per la Coppa Abruzzo e per la salvezza, nel raggruppamento settentrionale il Delfino Pescara ottiene il settimo risultato utile consecutivo nella seconda fase espugnando per 5-0 il campo del San Nicolò Notaresco e conservando il primato solitario della classifica. Al secondo posto c’è il Calcio Giulianova che, trascinato dalle doppiette griffate da Di Giorgio e Di Pietro e dai sigilli di Bilardi, Traini e Bashaliu, batte con un largo 7-0 la Virtus Marsica Est. Nelle altre gare, finiscono in parità Avezzano-Silvi e Manoppello Arabona-Olympia Cedas: le due sfide terminano entrambe sul risultato di 1-1.
Nel raggruppamento meridionale sorride il River che rimane da solo in testa alla graduatoria: i rosanero si vestono da corsari e sbancano per 2-1 l’insidioso terreno della Curi Pescara, andando a segno con le reti di Palumbo e Chiacchiaretta. Colpo esterno molto importante anche per l’Acqua&Sapone che balza in seconda posizione espugnando per 2-1 il campo del Fossacesia: per la formazione di Montesilvano si mette in evidenza lo scatenato Pelusi, che timbra la doppietta decisiva. Rallenta la Virtus Lanciano che non va oltre lo 0-0 a Cupello e scivola così in terza piazza, agganciata tra l’altro dalla Val di Sangro che si aggiudica agevolmente il derby contro l’Atessa Mario Tano: la doppietta di Giorgio e il guizzo di Papa permettono alla Val di Sangro di continuare il suo ottimo campionato e di rimanere nei quartieri alti della classifica.
Loris Napoletano
©RIPRODUZIONE RISERVATA