Nicola Legrottaglie

CALCIO / SERIE B

Doppio rigore, l'Entella va: Pescara non pervenuto

Prima sconfitta dei biancazzurri sotto la guida di Legrottaglie.  Uno-due dei padroni di casa sempre su dischetto. Traversa di Memushaj. I liguri scavalcano in classifica gli abruzzesi

CHIAVARI. Il Pescara si ferma a Chiavari e fa un passo indietro rispetto alle ultime due prove vittoriose e convicenti sotto la guida di Legrottaglie. La Virtus Entella vince con merito anche se con due rigori, uno per tempo. E' il Pescara che si è preso una pausa come gli capitava spesso con Zauri in panchina. Non pervenuto.

I biancazzurri sono apparsi distratti in difesa e flebili in attacco di fronte ad una squadra molto dinamica ed equlibrata che scavalca in classifica proprio gli abruzzesi. Un brusco stop per Legrottaglie che ha dovuto fare a meno di Palmiero a centrocampo sostituito da Bruno e che dopo il secondo rigore ha cercato di correre ai ripari inserendo Kastanos e Bocic. Ma la risposta in campo non c'è stata, un colpo di orgoglio con una traversa di Memuschaj su punizione e poi basta. Con Kastanos che a sua volta è dovuto uscire per infortunio e l'ingresso del neo acquisto Clemenza.

L'Entella sblocca il risultato su rigore  al 35' pt con De Luca per fallo in area di Bettella su Mazzitelli. Poco prima e sempre con De Luca aveva colpito un palo. Fiacco il Pescara. In avvio della ripresa (4' st)  l'Entella colpisce di nuovo su rigore con Rodriguez   (fallo di mano di Scognamiglio). La risposta di Legrottaglie: dentro Bocic e Kastanos per Masciangelo e Bruno. Il Pescara reagisce e colpisce la traversa su punizione di Memushaj. Al 34' st si fa male il neo entrato Kastanos, al suo posto fa l'esordio in biancazzurro il nuovo arrivato Clemenza.

«Il tris di vittorie non è un fardello, ma uno stimolo»: aveva detto Nicola Legrottaglie alla vigilia della partita contro la Virtus Entella (che non perde in casa dal 24 settembre): «Ho detto alla squadra che il nostro campionato inizia contro l’Entella. Mi affido e mi fido dei miei calciatori. Ogni giorno c’è una sfida da affrontare. Mi aspetto una partita con tante emozioni, diverse da quelle delle gare precedenti. Servirà coraggio e voglio un Pescara coraggioso». Che non c'è stato.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Virtus Entella-Pescara, le formazioni ufficiali della partita di Serie B
VIRTUS ENTELLA: Contini, Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Settembrini, Paolucci, Mazzitelli (dal 30' st Toscano); Dezi; Rodriguez (dal 23' st Morra), G. De Luca (dal 37' st Nizzetto). A disposizione: Paroni, Zaccagno, Crialese, Buso, Adorjan, De Col, Andreis, Poli, Currarino, Chajia, Mancosu, M. De Luca. Allenatore: Boscaglia.

PESCARA: Fiorillo, Bruno (dal 5' st Kastanos, dal 34' st Clemenza)), Scognamiglio, Memushaj, Galano, Drudi, Bettella, Maniero, Crecco, Zappa,  Masciangelo (dal 5' st Bocic). A disp: Alastra, Farelli,  Del Grosso, Elizalde, Pavone, Mane, Diambo, Borrelli,  Melegoni. Allenatore: Legrottaglie.

Rete: 35' pt G.De Luca (rig.); 4' st Rodriguez (rig.)

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.

Note: amm. Mazzitelli, Drudi, Kastanos.


 

Potrebbe interessarti: http://www.ilpescara.it/sport/calcio/virtus-entella-pescara-formazioni-partita-serie-b-9-febbraio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/IlPescara.it