Massimo Oddo, allenatore del Pescara

CALCIO / L'AMICHEVOLE

Il Pescara ko al San Paolo con il Napoli aspettando nuovi innesti

Finisce 4-0 l'esordio stagionale dei biancazzurri. Mercato: si tratta il centrale Okoli dell'Atalanta e chiesto il polacco Jaroszynski al Genoa

Nella prima uscita della nuova stagione il Pescara è uscito sconfitto dal San Paolo con il Napoli con il risultato di 4-0 (per i campani in gol Zielinski nel primo tempo, Ciciretti, Mertens e Petagna nella ripresa), al termine di novanta minuti comunque indicativi per il tecnico biancazzurro Massimo Oddo, alle prese con un organico ancora largamente incompleto, e con diversi giovani. Subito in campo uno degli ultimi arrivati, l'ex Genoa Stephane Omeonga. Oddo ha schierato all'inizio la sua squadra con il (4-3-2-1): Fiorillo; Ventola, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Diambo, Busellato, Omeonga; Bocic, Galano; Belloni. Nella ripresa spazio alle sostituzioni con l'ingresso in campo, fra gli altri di Valdifiori e Ceter (in attesa di Alessio Riccardi, ancora bloccato a Roma per motivi familiari). I biancazzurri, che hanno anche colpito un palo nel primo tempo con Galano, sono crollati nell'ultima parte di gara. La prossima uscita dei biancazzurri, ancora da ufficializzare, è in programma mercoledì 16 settembre alle 18 allo stadio Adriatico con la Ternana. E' chiaro che l’allenatore spera di avere nuovi innesti in tempi brevi. Servono almeno sette-otto elementi per completare la rosa, la difesa e l’attacco sono i reparti che necessitano degli interventi più urgenti. Mancano quindici giorni al debutto in campionato, in programma sabato 26 settembre all’Adriatico contro il Chievo, e la società ha intenzione di reperire in fretta un terzino destro, un difensore centrale e un attaccante. La sessione terminerà il 5 ottobre e fino a quella data ci sarà la possibilità di puntellare l’organico con relativa calma aggiungendo altri pezzi al mosaico.

Dopo aver ingaggiato dalla Juventus il 22enne portiere Mattia Del Favero e trovato l’intesa con la Lazio per la mezzala classe 1998 Fabio Maistro (manca solo la firma), i dirigenti pescaresi sperano di chiudere in fretta per Caleb Okoli, 19enne centrale difensivo di proprietà dell’Atalanta.

E ieri il Pescara ha chiesto informazioni al Genoa sul polacco Pawel Jaroszynski, 25enne terzino sinistro che nella passata stagione ha disputato un buonissimo campionato con la Salernitana. (g.t.)

copyright il Centro