Maistro ha realizzato il gol dell'1-1 al 31' pt contro l'Empoli

CALCIO / SERIE B

Delusione Pescara: va ko con l'Empoli e rimane all'ultimo posto

Due colpi di testa dei toscani (in vetta alla classifica) mandano al tappeto i biancazzurri, di Maistro la rete del momentaneo pareggio

Delusione Pescara, va ko anche in casa contro l'Empoli e rimane all'ultimo posto in classifica a 1 punto insieme a Vicenza e Ascoli che però devono recuperare una partita. Il Pescara è per ora la squadra che ha subito più gol (5 in tre partite) e realizzate solo due. Una partenza così in salita non era stata preventivata. L'Empoli invece vola in vetta al campionato.

  Allo stadio Adriatico Cornacchia tanta buona volontà e un solo gol da parte dei biancazzurri, quello di Maistro al 31' del primo tempo (il suo secondo in campionato) che ha regalato il momentaneo pareggio. I toscani erano andati subito in vantaggio al 6' su colpo di testa di Romagnoli su cross dalla destra. E poi hanno trovato il gol della vittoria con un altro stacco di testa, questa volta di Moreo nella ripresa. In mezzo confusione ed imprecisione. E a nulla è servita la spinta che ha voluto dare Oddo ai suoi nella ripresa inserendo Memushaj e Diambo per Valdifiori e Busellato.

Con il colombiano Ceter e lo spagnolo Asencio indisponibili, l'allenatore biancazzurro aveva dato fiducia  a Bocic in avanti accanto a Galano e alla linea difensiva composta da Balzano (Bellanova ha il Covid), Masciangelo e dal nuovo tandem centrale Drudi-Bocchetti.

"Evitiamo il pessimismo leopardiano che sta attanagliando Pescara da troppi anni, lavoriamo con serenità senza eccessive pressioni, fanno solo male all'ambiente", aveva detto Oddo alla vigilia. Ma ora le pressioni sono inevitabili.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Masciangelo Bocchetti, Drudi, Ventola (82′ Riccardi), Omeonga (83′ Scognamiglio), Valdifori (70′ Memushaj), Busellato (70′ Diambo), Maistro, Galano, Bocic (82′ Belloni). A disposizione: Alastra, Scognamiglio, Memushaj, Balzano, Belloni, Capone, Guth, Riccardi, Fernandes, Jaroszynski, Nzita, Diambo. Allenatore: Oddo.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Haas (71′ Bajrami), Stulac (90′ Damiani), Bandinelli, Moreo (80′ Olivieri), Mancuso (90′ Pirrello), La Mantia (71′ Ricci). A disposizione: Pratelli, Furlan, Matos, Olivieri, Bajrami, Zappella, Ricci, Damiani, Pirrello, Viti. Cambiaso, Parisi. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Reti: 6′ Romagnoli (E), 32′ Maistro (P), 63′ Moreo (E).

Note: ammoniti Bandinelli (E), Ventola (P).