Polizia e e carabinieri schierati nel recinto dello stadio durante la protesta dei tifosi (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO / SERIE C

Il Pescara travolto dal Foggia, protesta dei tifosi / VIDEO

I biancazzuri di Colombo prendono 4 gol e tornano in piena crisi. Ospiti in vantaggio dopo 9', al 40' il raddoppio e al 45 il tris. Il poker nel secondo tempo. Cori e fischi al termine della partita, il centrocampista Mora dimesso dall'ospedale dopo lo scontro di gioco

PESCARA. All'andata era finita 4-0 per il Pescara. Al ritorno risultato capovolto. In uno stadio Adriatico vietato ai tifosi pugliesi, arriva il Foggia e il Pescara viene travolto. Protesta dei tifosi biancazzurri al termine della partita.

Il Delfino parte deciso, ma i rossoneri segnano al primo affondo: cross basso e tocco di Ogunseye. Imparabile per il portiere biancazzurro Plizzari.

La squadra di Colombo perde la spinta iniziale, si disunisce e stenta sempre di più. Fino al raddoppio del Foggia con Schenetti, che al 45' tira in porta, colpisce Cancellotti e arriva l'autogol del Pescara. Su un gol annullato al Pescara l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

La ripresa parte con l'infortunio di Luca Mora che esce in barella dopo uno scontro di gioco. All'11' ci sono i cambi: Rafia e Gyabuaa per Mora e Cuppone. Il Pescara appare in piena crisi. Al 41' i pugliesi trovano il loro quarto gol. 

GUARDA IL VIDEO

Pescara ko, la protesta dei tifosi fuori dallo stadio
Cori contro la squadra e in particolare contro il presidente Sebastiani, la polizia si schiera all'interno del recinto (video di Giampiero Lattanzio)

La partita termina tra i fischi dei tifosi biancazzurri. 

Protesta fuori dallo stadio con cori rivolti in particolare contro il presidente Sebastiani. Dopo lo 0-4, circa 200 tifosi pescaresi si sono radunati all'esterno dei cancelli dell'impianto di via Pepe per contestare società e giocatori. I supporter abruzzesi, controllati da polizia e carabinieri, hanno gridato cori contro la proprietà e la squadra che era stata già contestata al 90' sotto la curva Nord.

Il centrocampista Mora nel frattempo è stato sottoposto a visite in ospedale dopo una botta fra la testa e il collo in uno scontro di gioco. Il giocatore era comunque cosciente nel momento del trasferimento in ambulanza.

AGGIORNAMENTO lunedì 30 gennaio: Allarme rientrato per il centrocampista del Pescara Luca Mora: in ospedale la tac e altri esami strumentali hanno escluso traumi o fratture. Il calciatore probabilmente non verrà impiegato nel match in programma
mercoledì (ore 14.30) a Viterbo con il Monterosi.

leggi anche: Pescara-Foggia, Colombo: "Rafia già pronto, e anche Lescano..." Il tecnico biancazzurro sulla gara (domenica, ore 14,30) cui non possono assistere i tifosi dauni: "Rafia può giocare in diversi ruoli". Con Lescano c'è stata la ricucitura. Assente Germinario per un lutto

Fra i biancazzurri assenti Pellacani (infortunato) e Germinario (lutto familiare), acciaccati Aloi e Cuppone (problema ad un occhio).

COSI' IN CAMPO

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari;  Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja, Palmiero, Mora; Cuppone, Kolaj; Tupta. A disp.: Sommariva, D’Aniello, Boben, Mesik, Crescenzi, Saccani, Aloi, D’Aloia, Gyabuaa, Rafia, Delle Monache, Desogus, Vergani, Lescano. All.: Alberto Colombo.

FOGGIA (3-5-2) Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann,  Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. A disp.: Illuzzi, Dalmasso, Leo, Rutjens, Biarkason, Di Noia, Peschetola, Beretta, Peralta, Battimelli, Capogna. All.: Fabio Gallo.

Arbitro: Mario Perri di Roma.

RETI: 9' Ogunseye, 40' Schenetti, 45' Pt autogol Cancellotti. 41' Beretta St