L'allenatore del Pescara, Colombo

CALCIO / SERIE C

Il Pescara perde in trasferta contro la Virtus Francavilla 3-2

Pugliesi subito in gol all'11' del primo tempo. I biancazzurri tentano la rimonta con Lescano e Cuppone, ma non basta

PERSCARA. Si chiude con una sconfitta per 3-2 la trasferta pugliese del Pescara di Colombo nel turno infrasettimanale della serie C contro la Virtus Francavilla. 

Al primo affondo la Virtus sblocca subito il punteggio con il gol di Cassio Cardoselli all'11'. Pescara in rimonta, ma al 32' Luca Mora colpisce male e spreca un'occasione praticamente a porta vuota. La Virtus raddoppia al 44' sempre con Cardoselli. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la Virtus. 

Il secondo tempo riprende con i cambi del Pescara: Desogus e Aloi al posto di Mora e Tupta. E poi Cuppone al posto di Palmiero. Al 18' calcio di rigore per il Pescara: va Lescano, segna e si fa perdonare l'errore di domenica scorsa contro il Catanzaro. Al 27' errore di Plizzari e terzo gol della Virtus con Patierno. Al 34' Cuppone segna e riaccende le speranze. Ma non c'è nulla da fare, il risultato resta fermo sul 3-2.

Il Pescara resta terzo in classifica con 35 punti, dopo il Crotone (38 punti) e la capolista Catanzaro che prende il largo con 44 punti. 

leggi anche: Il fantasista Marco Delle Monache Il Pescara vuole ripartire tra Virtus Francavilla e mercato Mercoledì 30 alle ore 21 il posticipo in terra pugliese. Intanto la società valuta due colpi tra centrocampo e attacco

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) Avella; Idda, Miceli, Minelli; Pierno, Risolo, Macca, Cardsoselli, Caporale; Maiorino, Patierno All. Antonio Calabro. A disp: Negro, Romagnoli, Giorno, Enyan, Carella, Cisco, Ekuban, Mastropietro, Solcia, Murilo, Perez. 

PESCARA (4-3-2-1) Plizzari, Cancellotti, Brosco, Boben, Crescenzi; Kraja, Palmiero, Mora; Delle Monache, Tupta; Lescano. All. Alberto Colombo. A disp: Sommariva, D’Aniello, Saccani, De Marino, Ingrosso, Milani, Aloi, Crecco, D’Aloia, Germinario, Gyabuaa, Cuppone, Kolaj, Desogus, Vergani.

ARBITRO: Matteo Centi di Terni. 

RETI: 11' Pt Cardoselli, 44' Pt Cardoselli per la Virtus. 18' St Lescano per il Pescara, 27' St Patierno per la Virtus, 34' St Cuppone per il Pescara.