Francesco Bombagi guida l'attacco del Teramo

CALCIO / SERIE C

Il Teramo in campo a Catanzaro insegue l’impresa

Alle 20,30 il primo turno dei play off: il Diavolo condannato a vincere per continuare a sognare la B

TERAMO. Primo turno dei play off, e la  gara della ripartenza per il Teramo, è già da dentro o fuori: alle 20,30 (diretta streaming su Eleven Sports) i biancorossi sono di scena al Ceravolo contro il Catanzaro con l'obbligo di vincere (in 90’) per accedere al secondo turno degli spareggi-promozione in programma domenica. Due i tabù da sfatare per il Teramo: la tradizione negativa allo stadio Ceravolo e negli spareggi-promozione. È un compito difficile quello che attende i ragazzi di Di Mascio, mentre i calabresi hanno il vantaggio di giocare per due risultati su tre. Giocare a porte chiuse  può essere un punto a favore del Diavolo.

Le scelte. Confermate le assenze degli infortunati Costa Ferreira e Lasik e del portiere Tomei. Tra i pali ci sarà il 22enne Mattia Valentini, che finora ha giocato soltanto la sfida di coppa Italia contro il Siena lo scorso 27 novembre. Va in panchina il terzino Luca Di Matteo, reintegrato pochi giorni fa. L'altro terzino, Alberto Tentardini, dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente al suo posto sull'out sinistro. In caso di contrattempi dell'ultima ora con Tentardini è in preallarme Florio. Sul piano tattico Di Mascio può affidarsi al 4-3-1-2, puntando sul tandem d'attacco formato da Magnaghi e Bombagi. Quest'ultimo non segna dal 22 gennaio, cioè dalla gara vinta proprio contro il Catanzaro, 1-0, al Bonolis.

Programma gare. Le sfide dei play off si giocano tutte stasera alle 20,30, ad eccezione di Padova-Sambenedettese (ore 20,45, diretta Rai Sport). Domani, sempre alle 20,30, c'è il posticipo Ternana-Avellino. Oggi vanno in scena anche le gare di ritorno dei play out. (g.l.)

LE FORMAZIONI

CATANZARO (3-4-3): Bleve; Riggio, Atanasov, Martinelli; Celiento,  Corapi, De Risio, Contessa; Kanoute, Di Piazza, Tulli. A disp.: Di Gennaro, Mittica, Nicoletti, Riggio, Casoli, Urso, Statella, Novello, Iuliano, Carlini, Pinna, Bianchimano, Bayeye, Di Livio. Allenatore: Gaetano Auteri.

TERAMO (4-3-1-2): Valentini; Cancellotti, Piacentini, Soprano, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Ilari; Mungo; Magnaghi, Bombagi. A disp.: Lewandowski, Cristini, Di Matteo, Florio, Iotti, Sabatini, Cappa, Capraro, Viero, Minelli, Samele, Birligea.  Allenatore: Cetteo Di Mascio. 

Arbitro: Daniele De Santis (Lecce).