Allegri tra i giovani del Curi junior camp allo stadio Adriatico Cornacchia (foto di Matteo Pantalone)

CALCIO

L'Allegri-pensiero a Pescara: "Abbiamo perso il gusto di far divertire i più giovani" / FOTOGALLERY

L'ex allenatore della Juventus al Mondo Curi Junior Camp: "Giornata importante soprattutto per il sociale, queste iniziative rappresentano una scuola di vita"

PESCARA. "E' stata una giornata meravigliosa, credo che queste iniziative siano importanti soprattutto per il sociale, perché indipendentemente dal calcio, rappresentano una scuola di vita. Qui i ragazzini giocano con passione, e questo credo sia un passaggio molto importante, su questo aspetto dobbiamo fare sicuramente un passo indietro perché siamo andati troppo avanti e perso un po' il gusto di far divertire i più giovani, e perciò giornate come quelle di oggi sono belle e importanti". E' il pensiero espresso dal Massimiliano Allegri al termine della cerimonia di premiazione del Mondo Curi Junior Camp, che si è svolta allo stadio Adriatico-Cornacchia.

L'ex allenatore della Juventus 5 volte campione d'Italia ed ex centrocampista del Pescara, ha sottolineato l'importanza dei vivai e della attività calcistica di base e il lavoro svolto dagli istruttori, dagli organizzatori e dall'amico, ex compagno di squadra nel Pescara, Antonio Martorella.

Allegri ha partecipato come istruttore all'evento di chiusura "Mondo Curi Junior Camp", della stagione sportiva dell'Asd Curi diretta proprio da Martorella. Foto e selfie con i tanti presenti per il trainer toscano che da qualche giorno è in città per un periodo di relax. Allegri non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti sul suo futuro che può vederlo anche fermo, per sua scelta, nella prossima stagione.