Lotta in gabbia, Aceto re d’Italia

AVEZZANO. Davide Aceto, 18 anni, di Avezzano, ha conquistato il titolo italiano professionisti della Mixed martials ars (arti marziali miste). La gara è stata disputata nel palazzetto dello sport di...
AVEZZANO. Davide Aceto, 18 anni, di Avezzano, ha conquistato il titolo italiano professionisti della Mixed martials ars (arti marziali miste).
La gara è stata disputata nel palazzetto dello sport di Terracina (Latina). Aceto, già campione Italiano dilettanti Figmma, è stato convocato all’ultimo momento per un infortunio dello sfidante al titolo. Una volta nella gabbia, il “Rocky marsicano” ha messo ko il quotato avversario, detentore del titolo, alla fine del primo round.
Il 18enne avezzanese, con una combinazione di pugni ha messo a terra l’avversario, neutralizzandolo, per poi applicargli una tecnica di strangolamento inducendolo alla sottomissione (nell’Mma la sottomissione consiste nell’obbligare l’avversario a battere la mano tre volte in modo da far capire all’arbitro la sua resa in modo che arresti l’azione). A quel punto l’intero palazzetto di Terracina ha tributato un applauso prolungato all’atleta marsicano, che in futuro dovrà difendere l’ambita cintura di campione italiano Mma-Wfmc.
«Sono emozionatissimo per il conseguimento del titolo» ha voluto sottolineare Davide Aceto «sono stato ripagato dei sacrifici fatti e ringrazio tanto il mio allenatore Massimo Ciani e tutta la struttura della palestra Sport-Fight Avezzano».
La Sport-Fight capitanata da Ciani si sta mettendo in mostra nell’ambito dell’Mma adesso anche professionistico. La struttura situata all interno dello stadio dei Pini è il fulcro dei combattenti agonisti Avezzanesi di alto livello, da li vengono atleti del calibro di Ivan Fiorletta, Gianpiero Contestabile e Stefano Castellucci nel pugilato, e tanti altri anche del passato, e adesso con Davide Aceto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA