CALCIO / SERIE B

Covid, la Asl ferma il Pescara fino al 26 aprile

Il provvedimento interrompe le attività della squadra che non può scendere in campo nelle prossime 3 gare. Sono 8 i biancazzurri contagiati: sette calciatori e un membro dello staff.

PESCARA. Otto positivi al Covid, la Asl interrompe le attività del Pescara. Il provvedimento ora è ufficiale: lo stop decorrerà da lunedì scorso (12 aprile) con il termine fissato a lunedì 26 aprile. Dunque, il Delfino sarà costretto a saltare la gara di sabato contro l'Entella all'Adriatico, con il Cosenza martedì in trasferta e quella con la Reggiana in casa in programma sabato 24 aprile. Dai test effettuati ieri sono emersi altri 2 casi di positività tra i giocatori. In totale, tra i biancazzurri contagiati ci sono sette calciatori e un membro dello staff.

leggi anche: Il Pescara durante una seduta d’allenamento al centro sportivo Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angello Pescara, allarme Covid: c'è il rischio rinvio con l'Entella Dopo Machìn, negli ultimi tamponi 4 giocatori e un membro dello staff hanno contratto il virus. Domani nuovi test, potrebbe slittare la gara in programma sabato all'Adriatico

Possibili date dei recuperi: martedì 27 aprile con l'Entella, 4 maggio a Cosenza, invece non ci sono "finestre" utili per il match con la Reggiana. Due le ipotesi: fare slittare l'ultima giornata di B in programma il 7 maggio, oppure giocare dopo questa data, quando, però, tutte le altre squadre avranno terminato la stagione regolare. 

Il direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl di Pescara, Ildo Polidoro, oltre all'isolamento dei positivi al tampone molecolare, ha disposto anche la quarantena per i cosiddetti "contatti stretti", sempre fino al 26 aprile 2021 e salvo diverse e ulteriori comunicazioni della Asl. Sospesa, come si legge in una nota della Asl, "ogni attività collettiva e che comporti contatto dei soggetti in isolamento ed in quarantena con altri soggetti, fino al termine dei suddetti periodi e fino a diversa disposizione Asl".

copyright il Centro