Gaetano Auteri, 60 anni, allenatore del Pescara

CALCIO SERIE C

Pescara senz'anima, brutto pari con la Lucchese / VIDEO DELLA PROTESTA

All'Adriatico il match termina 0-0, biancazzurri sempre più in crisi. Espulsi Drudi nel finale e Rizzo dopo il triplice fischio, dura contestazione dei tifosi. Sebastiani: "Clima vergognoso. Auteri? Resta"

PESCARA. Serviva uno scatto d'orgoglio, invece il Pescara gioca male e non va oltre il pareggio contro la Lucchese al termine di una gara avara di emozioni. Due vittorie nelle ultime 12 giornate, appena 12 punti conquistati, il Delfino è sempre più in crisi. Cartellino rosso a Drudi a pochi minuti dalla fine del match. Rissa dopo il triplice fischio, Rizzo colpisce un avversario e viene espulso.

I tifosi biancazzurri hanno duramente contestato il presidente Sebastiani per l'intera durata dell'incontro. Nel post partita la replica del maggiore azonista del Delfino. "Clima surreale e vergognoso, la squadra andrebbe aiutata. Non ho problemi a farmi da parte, i tifosi portassero un sostituto in grado di onorare gli impegni della società. Se c'è qualcuno pronto a mettere le firme sulle fideiussioni e sulle garanzie che oggi sono del sottoscritto, andrò via senza problemi. Mi sono scocciato di venire allo stadio a prendere contestazioni e offese personali. Adesso basta. D'ora in poi non prenderò più nessuna decisione per questa società e fino a quando ci sarò io Auteri resterà l'allenatore del Pescara. Quando poi arriveranno altri, io tornerò allo stadio da tifoso. Io ho messo a disposizione le mie quote e aspetto che venga qualcuno al mio posto".

Gaetano Auteri, tecnico biancazzurro, molto amareggiato a fine gara. "Ci abbiamo provato fino alla fine", le parole di Auteri, "non posso rimproverare nulla alla squadra. Capisco la rabbia dei tifosi, dobbiamo riportarli dalla nostra parte".

Il corteo di protesta dei tifosi del Pescara (foto Giampiero Lattanzio)

VIDEO - LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI

Il Pescara non va e i tifosi protestano in strada
Prima del fischio d'inizio della gara con la Lucchese i supporter biancazzurri contestano il presidente Sebastiani (video Giampiero Lattanzio)

PESCARA-LUCCHESE 0-0

PESCARA (3-4-3): Sorrentino; Ingrosso , Drudi, Veroli; Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; Chiarella, Rauti, D’Ursi.

A disposizione: Iacobucci, Radaelli, Illanes, Frascatore, Cancellotti, Rasi, Diambo, Rizzo, Valdifiori, Clemenza, De Marchi, Ferrari.

Allenatore: Auteri.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Visconti, Minala, Frigerio; Belloni; Semprini, Fedato. A disposizione: Cucchietti, Plai, Dumbravanu, Yakubiv, Quirini, Bensaja, Lovisa, Brandi, Gibilterra, Schimmenti, Nanni, Babbi.

Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Sfira di Pordenone.