Calcio serie C

Pineto, sabato l’anticipo con il Carpi: obiettivo decollo

12 Novembre 2025

Serie C, appuntamento sabato alle 14.30 al “Mariani-Pavone”. Mister Ivan Tisci (foto) vuole scalare altre posizioni in classifica

PINETO. Dopo il ritorno alla vittoria anche in esterna contro il Bra, il Pineto mette nel mirino il Carpi, che ospiterà in anticipo, sabato alle 14.30. Gli emiliani sono reduci da due vittorie consecutive con Torres e Livorno, che li hanno issati al quinto posto della graduatoria ed ora sognano i play off.

Il quinto risultato utile consecutivo ha proiettato anche i biancazzurri in posizione utile per accedere agli spareggi promozione, un piazzamento che gli adriatici vogliono consolidare, mantenendo inalterato il positivo trend casalingo di due vittorie e un pareggio.

Assente giustificato, per la convocazione in Nazionale Under 20, il difensore Niccolò Postiglione. Si apre il ballottaggio tra Capomaggio e Serbouti per un posto da centrale accanto a Frare, con l'italo-marocchino che sembrerebbe essere in pole.

Dall'infermeria le notizie che trapelano sono solo parzialmente positive per Ivan Tisci che, al momento, dovrebbe poter recuperare con certezza solo Marrancone, che aveva saltato le ultime due gare per un problema di salute. Ancora allenamento differenziato per Mastropiestro e Menna, a cui si è aggiunto anche Schirone, che aveva riportato un leggero problema muscolare nella rifinitura antecedente la partita col Bra e, per questo, lasciato precauzionalmente a riposo da Tisci.

Tra gli emiliani già da un mese a questa parte sono out gli attaccanti Gerbi e Forte, mentre Sall è rientrato nel finale di gara contro il Livorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA