il riconoscimento

Premio Marciano, trionfano Mammarella e Clemente Russo

RIPA TEATINA. Il pluridecorato campione di pugilato Clemente Russo, (due argenti alle Olimpiadi di Pechino e Londra, ed altrettanti ori ai mondiali di Chicago e Almaty) ed il portiere teatino della...

RIPA TEATINA. Il pluridecorato campione di pugilato Clemente Russo, (due argenti alle Olimpiadi di Pechino e Londra, ed altrettanti ori ai mondiali di Chicago e Almaty) ed il portiere teatino della nazionale azzurra di calcio a 5 e dell’AcquaeSapone Stefano Mammarella.

Sono questi i vincitori del Premio "Rocky Marciano", giunto ormai alla sua decima edizione.

I due ritireranno il prestigioso riconoscimento martedì 1° luglio a Ripa Teatina, in occasione della cerimonia di premiazione inserita all'interno della manifestazione "Ripa Teatina Terra dei Campioni", in calendario tra il 29 giugno ed il 2 luglio prossimi.

Oltre a quelle di Russo e Mammarella, la serata clou sarà nobilitata da altre presenze di spicco: il campione del mondo di boxe Rocky Mattioli e, per il secondo anno consecutivo, il figlio del pugile di origine ripese, Rocky Marciano Junior.

Prevista pure una delegazione della FPI (Federazione Pugilistica Italiana) e di alcuni atleti premiati nel corso delle manifestazioni precedenti, tra i quali anche il pugile olimpionico Roberto Cammarelle, protagonista dell'edizione 2013.

©RIPRODUZIONE RISERVATA