L’allenatore del Notaresco Massimo Epifani in barella dopo essere stato aggredito a fine partita (foto Gianfranco Daccò)

SERIE D / BOTTE ALL'ARAGONA

Vastese-Notaresco, Epifani aggredito a fine gara: 15 giorni di prognosi

L’allenatore dei teramani sarebbe stato colpito da un pugno nel post partita ed è finito in ospedale riportando un "trauma cranico con episodio di perdita di conoscenza post traumatica e distrattivo del rachide cervicale". In corso le indagini della polizia

VASTO. Bruttissimo episodio al termine del match tra Vastese e Notaresco, terminato con il successo (2-0) dei padroni di casa. L'allenatore del Notaresco, Massimo Epifani, è stato colpito, probabilmente da un pugno, ed è caduto a terra. I sanitari presenti allo stadio Aragona sono intervenuti immediatamente ed Epifani è stato trasportato con l’ambulanza in ospedale. Epifani ha riportato un "trauma cranico con episodio di perdita di conoscenza post traumatica e distrattivo del rachide cervicale (prognosi di 15 giorni)".

Sono in corso le indagini della polizia. Le forze dell'ordine dopo l'accaduto hanno raccolto diverse testimonianze e anche il tecnico, dopo essere stato dimesso, è stato ascoltato in commissariato dagli inquirenti. Dopo i fatti di ieri la Vastese rischia la squalifica del campo e una multa. Dell'accaduto sarebbero stati testimoni anche l'arbitro e i suoi due collaboratori. Mercoledì il Notaresco tornerà in campo per disputate il recupero di campionato con il Montegiorgio e in panchina andrà l'allenatore in seconda Matteo Mattia Falasca. 

La partita Vastese-Notaresco è finita 2-0 in favore dei padroni di casa (reti di Mamona e Di Prisco). A causa di questa sconfitta, il ritardo del Notaresco, secondo in classifica nel girone F di serie D, rispetto alla capolista Campobasso, che pareggia (0-0) a Recanati, sale a 6 punti. 

Nelle altre gare, il Giulianova supera in casa il Montegiorgio (2-1, gol giallorossi di Tedone e Barlafante), mentre il Pineto batte in casa l’Agnonese 3-1 (reti biancazzurre di Minincleri, Romano e Bertolo).