CALCIO E CALCIO A 5 / Il CONCORSO

"Vota il migliore", si riparte con tante novità

Sul Centro in edicola il tagliando per esprimere le preferenze su calciatori e allenatori fino al 23 maggio. Vetrina anche nelle trasmissioni sportive di Rete 8

PESCARA. Una lente d'ingrandimento ancora più grande sul movimento calcistico abruzzese. Torna  “Dilettanti, vota il migliore” con due grandi novità che rendono più interessante il concorso ideato e organizzato dal Centro, in collaborazione con il comitato regionale della Lega nazionale dilettanti (Lnd).
La quarta edizione del concorso riservato ai nostri lettori - che hanno la possibilità di votare il giocatore e il tecnico preferiti nei campionati dilettantistici abruzzesi - si allarga anche alla Seconda categoria e al Calcio a 5.
Ogni giorno  sulle pagine sportive del giornale compare un tagliando (in basso a destra) grazie al quale ognuno può votare il migliore fra i calciatori e i tecnici che più si sono messi in luce nei campionati di serie D, Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. Più il Calcio a 5 - dalla serie A fino alle categorie inferiori - per dare visibilità a un mondo che si ciba di passione ed entusiasmo.
Un’ulteriore opportunità a disposizione di un mondo in fermento composto da chi va in campo per divertirsi e da chi, invece, insegue una chance nel grande calcio. Una sorta di campionato parallelo in cui chiunque può rendere merito ai protagonisti del week end dei dilettanti.
L’iniziativa “Dilettanti, vota il migliore” va avanti fino al termine della stagione e si può votare fino al 23 maggio prossimo, giorno in cui viene pubblicato l’ultimo tagliando.

C'è quindi la possibilità di votare tutti i giorni per chi acquista il Centro. Sulla scheda si può indicare il miglior calciatore (senza distinzione di età) ed il miglior allenatore dei cinque campionati presi in considerazione più il Calcio a 5. Ovviamente, si può votare solo tesserati per le squadre abruzzesi, anche se sono stranieri o di altre zone d’Italia. Non quei calciatori o quei tecnici che “operano” fuori regione. I tagliandi possono essere inviati o consegnati a mano nelle redazioni del giornale, a Pescara, all’Aquila e a Teramo.

Periodicamente, la redazione sportiva del Centro pubblica sul giornale le classifiche parziali e rende conto ai lettori della situazione in evoluzione. Inoltre, cerca di raccontare i sogni, le speranze e le caratteristiche di quei giocatori che vengono votati dai lettori. A maggio si fanno i conti per eleggere i migliori in base alle preferenze espresse. Successivamente è prevista la cerimonia di premiazione in collaborazione con il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Un'altra novità del concorso “Dilettanti, vota il migliore” è la collaborazione con l’emittente televisiva Rete 8 che dà un’ulteriore vetrina all’iniziativa del Centro nelle trasmissioni che si occupano del calcio dilettantistico abruzzese, quella della domenica (ore 19) Sottoporta e quella del giovedì (ore 21) Sottoporta Plus, entrambe condotte da Giovanni Tontodonati. Settimanalmente è previsto un approfondimento su “Dilettanti, vota il migliore” con servizi sui personaggi e il punto della situazione sull’evolversi delle varie classifiche.

 ©RIPRODUZIONE RISERVATA