I soccorritori intorno ai rottami dell'ultraleggero

Corropoli, aereo cade in fase di atterraggio: un morto e un ferito / VIDEO

Incidente all'Aviosuperficie Val Vibrata, ultraleggero biposto ridotto a rottami ma non va a fuoco. La vittima è il pilota tedesco di 51 anni che era stato ricoverato a Pescara, il connazionale di 57 anni è nell'ospedale di Teramo

CORROPOLI. Si è aggravato in serata il bilancio dell'incidente aereo avvenuto questa mattina nell'aviosuperficie "Avio Club Val Vibrata" a Corropoli. Alle 19 è morto il pilota tedesco di 51 anni, F.P., ricoverato nell'ospedale di Pescara, che era stato estratto vivo dalle lamiere dell'ultraleggero caduto poco prima di atterrare. Nell'ospedale di Teramo resta invece ricoverato in gravi condizioni un suo connazionale di 57 anni, anche lui a bordo del velivolo. L'aereo, un monomotore a elica, è andato distrutto, ma per fortuna non ha preso fuoco. E i due erano stati tirati fuori dai rottami dai vigili del fuoco. La prognosi parlava di fratture e traumi ed erano stati trasportati dal 118 agli ospedali di Teramo e Pescara.  

GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani

I rottami dell'aereo caduto sparsi sui campi, gli occupanti sono rimasti solo feriti
L'incidente a Corropoli del monomotore a elica e gli accertamenti dei carabinieri (video di Luciano Adriani)

L'incidente è avvenuto poco dopo le 14,30. Secondo una prima ricostruzione, il velivolo - un biposto UL/FK 14 B Polaris - era decollato intorno alle 11 di dall'aviosuperficie di Calatabiano a Catania e si trovava in fase di atterraggio sull'aviosuperfice di Corropoli quando, sembra a causa di problemi tecnici, è caduto rovinosamente al suolo.

Un aereo dello stesso tipo di quello caduto a Corropoli (foto da Wilkipedia)

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto (con un'autopompa e un fuoristrada con modulo anticendio), due ambulanze del 118 e i carabinieri di Alba Adriatica.

copyright il Centro