Arriva il treno di Renzi, ecco il programma in Abruzzo

Tappe a Scerne di Pineto, Pescara, Ortucchio, Avezzano e San Salvo. Visite a Casa madre Ester, all'Ipssar, Telespazio e Pilkington

PESCARA. Dalla costa teramana all'area interna, fino ad Avezzano, per poi tornare verso il mare e proseguire a San Salvo. Inizia presto alle 8,30 circa il tour in treno di Matteo Renzi in Abruzzo, in programma per tutta la giornata di domani, giovedì. Una "campagna di ascolto", così come la chiama il Pd, "con l’obiettivo di conoscere le diverse realtà che animano la regione". "E incontrare", sottolinea il segretario regionale del partito Marco Rapino, "le persone vere, lontano dalla realtà del palazzo". Scerne di Pineto, Ortucchio, Pescara e San Salvo sono le città dove il treno si ferma in stazione. A Scerne di Pineto l'ex presidente del Consiglio e segretario del Pd fa tappa al Centro Casa madre Ester di Scerne di Pineto, domicilio dell'infanzia abbandonata. La seconda tappa è a Ortucchio, in provincia dell'Aquila, e per la precisione il Centro spaziale "Piero Fanti" del Fucino di Telespazio. Invece la città di Pescara accoglie Matteo Renzi nel pomeriggio presso l'Ipssar De Cecco, per un incontro con il mondo della scuola. Ultima tappa abruzzese è San Salvo dove è prevista la visita alla Pilkington.

GLI ORARI: ore 8,36, arrivo alla stazione di Scerne di Pineto  per visita privata alla Casa famiglia Madre Ester. Ore 10,40 partenza del treno per Pescara. Ore 11,07 arrivo alla stazione di Pescara. Poi partenza per Avezzano. Nel primo pomeriggio partenza per Pescara (arrivo previsto intorno alle 15,30) con visita alla Ipssar De Cecco. Alle 16,40 partenza per San Salvo; alle 17,40 arrivo a San Salvo. Successivamente partenza per Termoli.